BUSINESS INTELLIGENCE

Analisi approfondita dei dati

Con il termine Business intelligence (BI) ci si riferisce solitamente ad un insieme di processi aziendali atti a raccogliere dati ed analizzare informazioni strategiche grazie alla tecnologia utilizzata ed alle informazioni ottenute.

La Business Intelligence infatti consente di effettuare, in maniera intuitiva, analisi interattive e presentazioni dinamiche di dati aziendali estratti dai big data che si formano con la quotidiana gestione delle buste paga, ottenendo una governance dei dati stessi, strutturati e destrutturati.

Grazie alla BI, il nostro Studio affianca ed aiuta le proprie aziende clienti a fare le corrette analisi del personale, predisporre statistiche, andamenti e grafici, predisporre reports, budget preventivi e consuntivi, osservare le dinamiche dell’assenteismo dei lavoratori, la distribuzione dello straordinario, le politiche retributive, lo sviluppo strategico, e molto altro ancora.

Si tratta di un patrimonio di informazioni necessarie ed essenziali per migliorare la redditività dei lavoratori, per approfondire la conoscenza della propria azienda e per ottimizzare i processi decisionali.

La BI permette di percepire la complessità del business partendo dall’analisi dei dati dei lavoratori per avere una adeguata rappresentazione.

In collaborazione con l’asset manageriale dei clienti, definiamo un progetto della fotografia aziendale che si vuole ottenere, estrapoliamo i dati, li analizziamo e li spieghiamo in tempo reale, permettendo ad ogni azienda di avere tutto veramente sotto controllo.

Possono essere analizzati dati su base mensile, infrannuale, annuale, multi periodale, permettendo una comparazione costante, un monitoring degli andamenti ed una osservazione approfondita della propria realtà aziendale.

Crediamo fermamente che qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione e non solo le grandi aziende, necessita di monitorare costantemente i propri costi, e soprattutto quelli del proprio personale in forza, in modo serio e professionale, perché la conoscenza è l’unico concreto strumento che evita l’improvvisazione imprenditoriale.


Sapere, sapere capire, sapere spiegare

STUDIO BOLLER - CONSULENTI DEL LAVORO

Torna alle HOME