ENTRO GIUGNO ASSUNZIONI UNDER 36

NEWS - Lunedì 30 Maggio 2022

pic

“La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" (Albert Einstein)

ATTENZIONE, è iniziato il conto alla rovescia per usufruire del bonus assunzioni di lavoratori con meno di trentasei anni.

Resta infatti valida, solo fino al 30 GIUGNO 2022, la possibilità di richiedere lo sgravio UNDER 36 per assunzioni o trasformazioni a tempo indeterminato di giovani che non abbiano compiuto i 36 anni d’età e che non abbiano mai avuto precedentemente un contratto a tempo indeterminato.

Ricordiamo che la misura si concretizza in un risparmio per l’azienda del 100% dei contributi per 36 MESI, nel limite massimo di 500€ mensili, corrispondente ad un limite annuo di 6.000€.

Sono esclusi dall’agevolazione i contratti di apprendistato, che già godono di specifica agevolazione, i contratti di lavoro domestico, intermittente o le prestazioni occasionali.

Per poter accedere alla misura l’azienda deve essere in possesso di DURC regolare e non deve aver effettuato licenziamenti per giustificato motivo oggettivo nei 6 mesi precedenti e nei 9 mesi successivi.

Rimane comunque ferma la possibilità della Commissione Europea di prorogare la misura agevolativa, anche se al momento non ci sono indicazioni che facciano sperare in tal senso.

L’argomento è stato qui trattato volutamente in modo sintetico e semplificato ad uso esclusivo dei clienti dello studio, di conseguenza, non costituisce un parere giuridico né può in alcun modo considerarsi come sostitutivo di una consulenza specifica.


Aggiornamento e formazione continua per valorizzare la conoscenza

STUDIO BOLLER - CONSULENTI DEL LAVORO

STUDIO ECO-SOSTENIBILE