Manuale ignorante per non addetti ai lavori

NEWS - Lunedì 19 Giugno 2023

pic

“Ho deciso di essere felice, perché fa bene alla mia salute." (Voltaire)

Crediamo che questo possa essere il titolo migliore, quello che rappresenta più verosimilmente cosa potrete trovare nel manuale che alleghiamo.

Pubblichiamo un vademecum, scritto in modo semplice, discorsivo e volutamente privo di tecnicismi normativi, per permettere una visione d’insieme di come procedere nella gestione dei rapporti di lavoro in azienda.

Nessuna pretesa di esaustività, ogni argomento è affrontato quasi banalizzando le problematiche, per l’unico scopo di consentire anche a chi non è esperto di diritto di comprendere che assumere un dipendente è cosa seria, da non prendere mai alla leggera.

Non si tratta di un libro di avventura o di fantascienza, non serve leggerlo tutto d’un fiato, si può anche semplicemente procedere dedicando un minuto nel leggere il singolo argomento, poche righe che riassumono cosa fare e cosa non fare.

Speriamo possa essere comunque di aiuto, anche solo per porsi delle domande se come si sta procedendo nella propria azienda sia la strada giusta o sia meglio intervenire correggendo qualche prassi errata.

Buona lettura !!!

Q U I

L’argomento è stato qui trattato volutamente in modo sintetico e semplificato ad uso esclusivo dei clienti dello studio, di conseguenza, non costituisce un parere giuridico né può in alcun modo considerarsi come sostitutivo di una consulenza specifica.


Aggiornamento e formazione continua per valorizzare la conoscenza

STUDIO BOLLER - CONSULENTI DEL LAVORO

STUDIO ECO-SOSTENIBILE